Il Museo Borgogna si trasforma in teatro

All’interno del calendario di E-State a Vercelli, la rassegna pensata per chi trascorre i prossimi mesi in città, il Museo Borgogna ospiterà tre date di “William Shakespeare #Unplugged”. Si tratta di un’iniziativa di “Tournée da Bar”, una formula prodotta da Ecate Cultura, nata per diffondere il teatro in luoghi non convenzionali.

Il primo appuntamento è per venerdì 13 alle 21 quando al Museo sarà allestita un’originale versione di “Macbeth”, uno dei tanti capolavori di Shakespeare che verrà omaggiato anche giovedì 19 luglio con “Romeo e Giulietta” e mercoledì 8 agosto con “Otello”.

«In questo dramma, chiamato dai teatranti “la tragedia scozzese” a causa delle superstizioni che lo accompagnano, viene evocato un mondo magico al confine tra il fantasy, l’horror e la black comedy. La storia ruota attorno alla follia e alla solitudine di un uomo che riceve una premonizione che ha tutto il suono dell’anatema ed al suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono, e si conclude con la sua solitaria lotta contro la maledizione della magia che sembrava illuminarlo ed invece lo ha accecato. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano», queste le parole con cui gli attori descrivono il loro lavoro.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno. È suggerita la prenotazione allo 0161.252764.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here