Domenica 4 giugno alla Meeting Art asta delle opere di Dario Ballantini, comico, imitatore e pittore

Dario Ballantini

Domenica 4 giugno, a mezzogiorno, la Casa d’Aste “Meeting Art” di corso Adda 7 metterà all’asta diciotto opere del comico e imitatore, ma anche pittore conosciuto e affermato Dario Ballantini.

Protagonista assoluto delle ultime edizioni di “Striscia la notizia”, Ballantini è conosciuto in tutt’Italia per le esilaranti e riuscitissime parodie di personaggi come Ignazio La Russa, Donald Trump, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi, Gianni Morandi, Gino Paoli, Nanni Moretti, etc. Attore di cinema e di teatro, è anche un eccellente pittore, che ha preso parte alla 54a Biennale di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi, e che fu “lanciato” da Giancarlo Vigorelli con una mostra alla Galleria “Ghelfi” di Verona.

Alcune dele opere di Ballantini in asta il 4 giiugno

Pablo Carrara e il compianto padre Mario non erano e non sono nuovoiad aste con la presenza di popolari personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che propongono le loro opere: quelle di Ballantini sono quotate fino ai 9 mila euro, con una base d’asta che arriva fino ai quattromila. E il comico e attore livornese sarà presente all’asta in corso Adda.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here