Anche l’assessore regionale Gabusi a Balocco per il via ai maxi lavori sul Cervo

Oggi il Comune di Balocco ha ospitato una riunione operativa per la partenza dei lavori per la messa in sicurezza dell’argine sul torrente Cervo sul territorio comunale appunto di Balocco e di Buronzo.

Lavori che comportano un investimento di 4 milioni: due sono stati messi a disposizione dallo Stato con un Dpcm del 2016, altri due dalla Regione con una legge di due anni fa. I lavori, già appaltati, dovrebbero partire a giorni e durare circa dieci mesi: il completamento di questa imponente opera idraulica metterà al sicuro questo territorio di Baraggia da eventuali piene del Cervo.

 

Alla riunione odierna erano presenti oltre ai due sindaci Gian Mario Morello (Balocco), che è anche consigliere provinciale, e Lorenzo Gozzi (di Buronzo), l’assessore regionale alle Opere Pubbliche e Difesa del suolo Marco Gabusi, il consigliere regionale Angelo Dago e il presidente della Provincia Eraldo Botta. Ovviamente c’era anche l’amministrazione comunale di Balocco al completo.

Nel ribadire che per il suo Comune e per Buronzo quest’opera è fondamentale, Gian Mario Morello ha ringraziato Gabusi, Dago e Botta per la loro significativa presenza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here