Trino ribadisce l’obbligo della mascherina all’aperto durante le manifestazioni e nei luoghi di ritrovo

Il Comune di Trino ha deciso di imporre un giro di vite nell’uso delle mascherine all’aperto nei luoghi in cui si tengono manifestazioni o in cui si possono verificare assembramenti di persone. E così su impulso del sindaco Daniele Pane è stata firmata una ordinanza, che obbliga “tutti i cittadini ad utilizzare idonee protezioni delle vie respiratorie (copertura naso e bocca) sia al chiuso che all’aperto durante tutte le manifestazioni ivi comprese le fiere ed i mercati settimanali che si svolgeranno nel periodo 21 agosto – 1° settembre compresi indipendentemente dall’orario (24 h su 24). Le aree interessate dal provvedimento sono le seguenti: Luna Park di Piazza Garibaldi; Palazzo Paleologo; Piazza Audisio; Piazza Comazzi; Piazza Martiri dei Lager; Corso Cavour e Corso Italia nei tratti interessati da Fiera, mercati, “Fora Tüt” e/o altri eventi; L.go Geisenheim; Piazza Mazzini; Piazza Martiri della Libertà”.

Il sindaco di Trino, Daniele Pane

L’ordinanza puntualizza che l’obbligo “non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni ed ai soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale ovvero per i soggetti che interagiscono con i predetti”.

E per garantire che le norme saranno rispettate sono stati predisposti anche servizi di controllo effettuati oltre che dalla polizia municipale anche da agenti di security e da volontari. Il rischio, per chi non indossasse la mascherina, è di vedersi comminare una multa anche salata. Si legge infatti nell’ordinanza: “Al fine di garantire un efficace controllo del rispetto di tutte le norme, all’interno e sul perimetro delle predette aree, saranno presenti agenti di security, polizia municipale, forze dell’ordine e volontari. Le violazioni della presente ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria dal € 50,00 a € 500,00”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here