Tre associazioni benemerite fanno squadra per aiutare la Pediatria vercellese

sdr

 

Vercelli – Se apri la pagina del sito “golxpediatria.it”, compare una finestrella con il vincitore di Sanremo 2018 Ermal Meta che ti invita a sostenere la Pediatria di Vercelli e a partecipare alla partita di calcio benefica che la Nazionale Cantanti disputerà a fine ottobre, probabilmente il 28 (ma la conferma della data ufficiale è legata al calendario della Pro Vercelli) contro una rappresentativa “significativa” della città di Vercelli. L’incasso andrà appunto alla Pediatria del “Sant’Andrea”,  diretta dal dottor Gianluca Cosi.

L’ambizioso progetto, che porta la firma di tre associazioni benemerite vercellesi che fanno beneficenza a tutto spiano (Biud10, Alberto Dalmasso Onlus e Maschere per sempre), è stato presentato mercoledì sera al ristorante “Da Ciccio” di Milena e Alfonso Buonocore (squisiti e generosi padroni di casa) dai portavoce delle tre associazioni: Alberto Stringi (Biud10), Massimo Dalmasso (il papà di Alby) e Max Cerruti (Maschere per sempre). Con loro appunto il primario Gianluca Così e il presidente dei Adverteaser Maurizio Audone, che sta curando oltre al sito la campagna di informazione per l’evento e il sostegno a Pediatria.

Maurizio Audone e Alberto Stringi hanno ricordato le tappe principali della genesi dell’evento. Partendo dall’intraprendenza di tre famiglie vercellesi che si erano trovate assai bene nella Pediatria vercellese, quando i loro figli avevano avuto problemi poi felicemente risolti appunto grazie ai medici e infermieri del reparto, e che avevano deciso di girare al reparto le somme equivalenti ai doni dei battesimi, ecco l’idea: concentrare sul sostegno alla Pediatria i loro sforzi per un progetto comune. Il progetto appunto è diventato quello della partita al “Piola” della Nazionale Cantanti, evento che garantirà l’esaurito allo stadio di via Massaua.

Alberto Stringi di Biud10

Stringi ha spiegato come si è arrivati a contattare la contesissima Nazionale fondata da Morandi e Ramazzotti. E’ stato Stefano Grolla (vercellese assai conosciuto, che oggi gestisce un resort alle Maldive) ad avviare i contatti grazie alle sue conoscenze. “I responsabili della Nazionale – ha spiegato Stringi – ci hanno passati ai raggi X, perché si movono solo per associazioni serie e fidate. Abbiamo superato con orgoglio l’esame e adesso vi aspettiamo tutti a fine ottobre”. Con l’incasso, Pediatria potrà acquistare apparecchiature indispensabili per migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza ai bambini.

L’intervento del dottor Cosi

Nel frattempo, comunque, chi desidera sostenere la Pediatria vercelli anche prima dell’evento di ottobre può andare sul sito e scoprirà come e perché farlo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here