Claudio Sassone nominato direttore provinciale Special Olympics di Novara

Il presidente del Panathlon Gabotti, a destra, si congratula con Sassone per la nomina

Il vercellese Claudio Sassone, che abita con la famiglia a Recetto (Novara), è il nuovo direttore provinciale Special Olympics Italia della provincia di Novara. L’annuncio è stata dato ufficialmente giovedì sera, al Panathlon Club di Vercelli durante la conviviale che ha avuto per ospite e relatore il professor Guido Michelone, protagonista di una notevole conferenza sulla storia del calcio attraverso la storia delle maglie: da quella della Pro a quelle della Nazionale italiana.

Il presidente dei Veterani dello sport Enrico Falabino ha annunciato il nuovo incarico del suo vice presidente, appunto Sassone; dopodiché il presidente del Panathlon vercellese Agostino Gabotti si è congratulato con Sassone a nome di tutti i soci del club.

Guido Michelone al Panathlon

In precedenza, tanti complimenti alla figlia di Sassone, Michela, che a giugno, ai campionati mondiali Special Olympics di Berlino, ha conquistato la medaglia d’oro nella competizione a squadre di bowling e l’argento nell’individuale.

Nel ricordare che a Cesenatico, a settembre, Michela ha poi vinto l’oro anche nella gara individuale di bowling ai campionati italiani, la presidente della Rosa Blu Nicoletta Storchio ha messo in luce l’entusiasmo che la folta delegazione vercellese (che comprendeva i genitori di Michela e anche l’assessore alle Politiche sociali del Comune Ketty Politi) provò a giugno, nel seguire le imprese della trentatreenne atleta vercellese a Berlino.

Michela Sassone mostra le sue due medaglie mondiali

Tornando alla nomina del padre, c’è da aggiungere che in tal modo Vercelli ha due direttori provinciali Special Olympics perché la provincia vercellese è affidata a Milly Cometti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here