Domenica si corre la Mezza Maratona Città di Vercelli

Si correrà domenica 29 ottobre la tredicesima edizione della Mezza Maratona Città di Vercelli, uno degli appuntamento principali del calendario piemontese autunnale di podismo. La gara, inserita nel programma nazionale Fidal, rappresenta un’occasione anche per conoscere da vicino le bellezze della città, considerando che il tracciato tocca i suoi luoghi più caratteristici.

La sfida sulla mezza maratona è abbinata alla 5.000 Viali, che festeggia la sua quarta edizione. Lo scorso anno i vincitori erano stati Roberto Patuzzo (Azzurra Garbagnate) e Antonia Giancaspero per la 21,097 km e Enrico Martino Oddone (Atl.Giò 22 Rivera) e Ilaria Menatti (Bracco Atl.) per la 5 km.

Punto di partenza sarò corso Libertà, da dove la mezza scatterà alle 9.30 mentre la 5.000 Viali è prevista 15 minuti dopo. Premiazioni a fine corsa per i primi 5 assoluti della mezza e i primi 3 della gara breve, oltre ai primi 3 di ogni categoria. Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara potrà essere effettuato domenica dalle 8 alle 9, quando si potrà anche aderire in extremis alla manifestazione.

Contemporaneamente si terrà anche Il mio Fido mi sfida, organizzato dall’Unione Ciechi. Si tratta di una passeggiata in compagnia del proprio cane che avrà una pettorina personalizzata. La partecipazione è ad offerta libera ed i proventi verranno donati all’Unione Ciechi di Vercelli.

Per informazioni sul traffico veicolare cliccare qui. Per info sulla corsa Atletica Vercelli 78: 392.5329556, [email protected]e [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here