Pro Vercelli: obiettivo riprendere la marcia dalla Pro Patria

Fermata di misura dalla nuova capolista Mantova, la Pro Vercelli chiude il tour de force di tre partite in sette giorni domani, sabato, al “Piola” dove a farle visita arriverà la Pro Patria in quello che può considerarsi a buon diritto un classico della Serie C.

Anche i bustocchi hanno perso nell’ultimo turno di campionato, 2-0 in casa dal Trento. Per ora il loro andamento è stato altalenante, come dimostra la tredicesima posizione in classifica con 12 punti raccolti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

I bianchi invece hanno interrotto la loro striscia di quattro successi di fila al “Martelli”, complice un po’ di giustificata stanchezza, anche se bisogna dire che il Mantova non ha certo demeritato. Gli uomini di Dossena hanno provato a reagire, ma quando ormai era troppo tardi. Comunque sia è già acqua passata, ora c’è da pensare alla Pro Patria per riprendere la marcia interrotta.

«Una squadra totalmente diversa dal Mantova – così Dossena alla vigilia – Dovremo avere un approccio completamente differente. Dovremo stare attenti a non sbilanciarci mai troppo, perché è una squadra che fuori casa ha numeri importanti. Dobbiamo semplicemente essere noi, facendo la nostra partita. Hanno un impatto fisico forte, potrebbe essere una gara simile a quella con la Pergolettese. Sono molto bravi sui calci piazzati, dobbiamo essere bravi a mantenere alta la tensione».

Mancherà Camigliano che è stato appiedato un turno dal Giudice Sportivo, ma tornerà Maggio dopo due gare di stop, anch’egli per squalifica. La Pro giocherà con il 4-3-3 con Sassi tra i pali; Iezzi, Fiumanò, Parodi e Rodio in difesa; Iotti, Santoro e Spavone a centrocampo; Mustacchio, Nepi o Comi e Maggio in attacco. Nella Pro Patria di Colombo attenzione a Nicco e a Parker.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pro Patria è fissato per le 16.15 di sabato 28 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2021/2022 (pareggio esterno 1-1 con l’AlbinoLeffe e in quella 2022/2023 (vittoria interna 2-1 con il Sangiuliano City). Il match potrà essere seguito anche sul canale Sky Sport 252 e sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here