Per il terzo anno di fila il Velo Club Vercelli si aggiudica l’Alpi Challenge

Il Velo Club Vercelli si conferma per il terzo anno consecutivo campione del circuito Alpi Challenge 2022, valido come SuperPrestige Tricolore, che si è concluso domenica scorsa con la nona e ultima tappa a Prato Sesia, organizzata dalla società Novara che Pedala del responsabile provinciale Acsi Alberto Filippini.

Il Velo Club Vercelli si è schierato al via con 17 iscritti (società più numerosa) e tutti i ciclisti e cicliste in lotta per le posizioni di vertice delle categorie di appartenenza. Il percorso della mediofondo prevedeva 70 km tra la Valsesia (versante novarese) e le montagne al confine con il Biellese.

Il tratto agonistico era costituita dalla salita di 4,5 km, da Curino a Baltigati. Al termine delle ostilità, in cima all’ascesa posta a metà percorso, il ristoro e il ritorno a Prato Sesia dietro auto.

La storica società vercellese si è classificata seconda nella classifica di giornata riservata alle squadre, per pochi punti dietro alla Roadman Squadra Corse, autentica corazzata di livello nazionale per il ciclismo amatoriale.

Tra i ciclisti del team vercellese che si sono distinti di più Francesco Tambone (7° assoluto) e Silvia Coda, vincitori rispettivamente nelle categorie veterani 1 e donne 3, Mattia Sanzone, Massimo Forlani e Massimo Bussa, giunti quarti nei debuttanti, veterani 1 e gentleman 1, Vito Greco 6° nei supergentleman 1 e Giuseppe Vella 7° tra i senior 2. Nelle classifiche finali individuali sono ben 9 i tesserati del Velo giunti nelle prime 8 posizioni di categoria, che verranno premiati durante la serata finale organizzata dal circuito in autunno.

Ad attendere i propri ragazzi e ragazze a Prato era giunto, a sorpresa, patron Venio Trebaldi, che ha voluto essere presente per festeggiare e brindare il nuovo successo, e salire sul podio con tutta la squadra e un grande bandiera italiana.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here