Pro Vercelli, questa sera il big match col Piacenza

Inizialmente Pro Vercelli – Piacenza si sarebbe dovuta giocare alla prima giornata di campionato, ma poi la partita è stata rimandata a causa della vicenda legata ai ripescaggi. Allora non si conoscevano gli effettivi valori delle due squadre, cosa che invece oggi è chiara a tutti. Piemontesi ed emiliani sono divisi da un punto in classifica (22 il Piacenza, 21 la Pro), ma i primi hanno una gara in meno rispetto ai secondi.

Vincere per i bianchi significherebbe non soltanto superare gli avversari, ma agganciare Arezzo e Carrarese in testa. Ecco perché la sfida di questa sera al “Piola” si prospetta come il primo vero esame di maturità. La Pro è ringalluzzita dai quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie, di cui due esterne e l’ultima in casa con la Juventus Under 23, e un pareggio nel recupero di sette giorni fa con l’Alessandria. Il Piacenza invece negli ultimi due turni ha subito altrettante battute d’arresto con Pistoiese e Arezzo.

«Sarà una gara difficilissima, il Piacenza è una squadra vera, costruita per andare in Serie B: dobbiamo farci trovare pronti, nonostante sia la quarta in dieci giorni. Fisicamente hanno dei vantaggi, dobbiamo sopperire con la voglia e con la spinta del pubblico che è sempre fondamentale», queste le parole di Vito Grieco alla vigilia.

Buone notizie perché torna disponibile Comi, anche se non potrà esserlo dal primo minuto. Il tecnico non si è sbilanciato troppo su quale modulo e quale giocatori utilizzerà, atteggiamento comprensibile di chi non vuole scoprire troppe carte. Per quanto visto finora, sappiamo che la sua Pro ha diverse frecce al suo arco. Parliamo non solo di moduli, ma anche di interpreti i quali dovranno però fare i conti con lo stress agonistico causato dai tanti impegni in poco tempo.

Azzardiamo il 4-2-3-1 con Nobile tra i pali; Berra, Tedeschi, Crescenzi e Mammarella sulla linea difensiva; a centrocampo, dietro a Germano e Bellemo, Azzi, Schiavon e uno tra Leo e Max Gatto, ma Grieco potrebbe optare per Da Silva e spostare Germano in avanti, sacrificando così Schiavon; in avanti Morra. Nel Piacenza attenzione al tridente Sestu, Pesenti, Fedato.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Piacenza è fissato per le 20.30 di questa sera, mercoledì 28 novembre, allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara alla sua prima direzione con le bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here