Un cesso chimico proprio davanti a Santa Maria Maggiore: chi l’ha autorizzato?

 

Vercelli – Un gabinetto chimico davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore, la concattedrale di Vercelli in via Duomo (e per inciso anche davanti all’istituto delle Piccole Serve). Il wc chimico è a disposizione di una ditta edile che sta lavorando per ristrutturare un edificio in via Feliciano di Gattinara.

Domanda: chi ha autorizzato questo obbrobrio? Il wc provvisorio non poteva essere sistemato all’interno dell’edificio da ristrutturare? Naturalmente il quesito non va rivolto alla ditta che (giustamente) ha fatto domanda per mettere in sicurezza Il camion con cui deve lavorare e sicuramente anche per collocare un wc chimico vicino al cantiere. Ma va rivolta a chi ha dato l’autorizzazione, non tenendo conto che siamo proprio in pieno centro,  davanti a una chiesa e a ridosso di un istituto benemerito di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Gran giusta osservazione: chi ha rilasciato l’autorizzazione per il “vespasiano mobile” in via Duomo ( centro storico per chi non lo sapesse )
    Se mi è consentito lancerei la stessa domanda a chi consente ancora in piazza dei pesci ( centro storico per chi non lo sapesse ) quell’obrobrio di baldacchino di legnetti e cannette al di fuori dell’unico ristorante e dell’orrendo deor,ormai in disuso perchè il bar è chiuso,concludo con tutta la sporcizia nell’angolo fra i due “locali”.
    Aggiungo anche i bidoni dei rifiuti e quant’altro viene depositato,sul lato vicino al passaggio per via Dei Mercati.
    Perchè il salotto di Vercelli è così oltraggiato:NON se lo merita,NON se lo merita la città,NON se lo meritano i Vercellesi che la frequentano con i loro bambini che giocano attorno alla fontana.
    A Palazzo dovrebbero intervenire,senza inugiare, al più presto e ridare il giusto splendore alla nostra bella piazza dei pesci.
    Cesare Cabano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here