Crisi Cerutti, se ne occuperà anche il Consiglio regionale

Una interpellanza urgente sulla crisi della Cerutti e sull’imminente chiusura dello stabilimento di Vercelli è stata presentata in Consiglio regionale dal consigliere vercellese Alessandro Stecco.

“La crisi della storica azienda Officine Meccaniche Cerutti S.p.a. – dice Stecco in una nota – colpisce duramente la nostra comunità, in particolare le famiglie dei 163 lavoratori che usufruiranno della cassa integrazione straordinaria, al momento solo fino al 31 gennaio 2021. Come anticipato nei giorni scorsi – continua Stecco – come Consigliere regionale seguirò da vicino la vicenda insieme al sindaco Andrea Corsaro, alla Provincia e alla Regione. Ho voluto portare subito il tema nel prossimo Consiglio regionale, con un’interpellanza urgente con risposta immediata della Regione su quali siano gli interventi in previsione. L’interpellanza avrà presentazione e risposta della Giunta Regionale già tra martedì e giovedì di questa settimana, direttamente in aula”.

Sulla vicenda interviene anche il parlamentare Paolo Tiramani: “Lo scenario socio economico che si prospetta a livello nazionale – dice – a partire soprattutto da quest’autunno, colpirà purtroppo anche Vercelli e la gravissima crisi lavorativa che interesserà più di 160 lavoratori della Cerutti e le loro famiglie sono un altro duro colpo che dobbiamo affrontare tutti in modo sinergico. Anche in questa vicenda saremo a fianco dei lavoratori e delle loro famiglie, impegnandoci in tutte le sedi opportune, affinché siano garantite loro le necessarie tutele. Ringrazio il consigliere Stecco per essersi fatto portavoce in Regione di questa grave emergenza del nostro territorio, i lavoratori vercellesi non saranno lasciati soli”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here