La formula della “Fattoria in città diffusa” sta facendo registrare un clamoroso successo. Nata diciotto anni fa da un’idea di Tony Bisceglia, sviluppata in modo magistrale dal compianto Felix Lombardi, la “Fattoria” è cresciuta negli anni e in questi cinque giorni sta sperimentando idee vincenti: una folla mai vista si è radunata in questi nell’area tradizionale attorno alla basilica di Sant’Andrea e in parco Kennedy, dove quest’anno sono stati sistemati gli animali e dove ci sono i maxi giochi dei bambini. Molti visitatori anche negli stand delle associazioni nel chiostro di Sant’Andrea.
Ma soprattutto stanno contagiando l’intera città, ed in modo particolare il centro, le iniziative dei bar e dei ristoranti sia legati al “food” sia alla musica. Oggi, ad esempio, organizzeranno intrattenimenti musicali nei loro dehors il Bar Principe di viale Garibaldi, La Salsamenteria di via dei Mercati, il Porto Birra di via Morosone, il Caffè Viotti di via Fratelli Bandiera, il Camillo’s Bakery di via Bava, il Bar Cofee Club di piazza Zumaglini, il Soul Kitchen di via PalazzO di Città e il Bijoux Café di corso Libertà.
E poi ci sono i cinque punti musica di Ascom. Ecco le proposte di stasera, quasi tutte con inizio alle 19,30. In viale Garibaldi esibizione del Three Quartet di Anna Vella (musica irlandese); in piazza Cavour i Mama Feel Good (tributo Female Poo Voices); in piazza d’Azeglio Mariduo (chitarre e basso jazz) e, dalle 21,30, Dj Giorgio Carini; in corso Libertà, angolo via Veneto, dalle 19 alle 22 ci sarà la sfilata di moda organizzata dai Giovani Imprenditori Confcommercio e da Federmoda, successivamente la serata proseguirà con i Rices Jazz Trios & Ellie Ross. In via Cavour, infine, i Sambossa (musica brasiliana con piano chitarra e voce).
Ricordiamo infine, le esibizioni le esibizioni nell’area dietro al Sant’Andrea dei Falconieri di sua Maestà: una sta iniziando adesso, alle 10,30; la seconda, tempo permettendo, è prevista per le 17.
Ecco alcune immagini eloquenti della giornata di ieri
A quel che ho visto è stata una straordinaria giornata di festa .. il trionfo della normalità .. sotto forma d’iperbole .. e ben vengano i festeggiamento a rombo di rock .. che di terror ci fa tremar .. pur se, per quanto mi riguarda, io ascolterei persino Janis Joplin con volume talmente basso da sembrare ..
..
Marisa Sannia – Casa bianca (Live Sanremo 1968) HD
https://www.youtube.com/watch?v=m5O2zGtg6aU