I complimenti dell’assessore allo Sport a “Super Mimmo Catricalà”

Dopo i due titoli mondiali e i due nuovi record del mondo conquistati a Maromme, in Normandia, il pesista Mimmo Catricalà, 85 anni, è sttao ricevuto in Comune dall’assessore allo Sport Mimmo Sabatino, che si è voluto congratulare con lui per la doppia e straordinaria impresa.

Mimmo Catricalà e, dopo aver ringraziato l’assessore, ha approfittato dell’occasione pubblica spiegando di aver dedicato il suo successo in Francia all’atleta siciliano trapiantato in Francia, e da poco scomparso, Vincenzo Tidone. Era stato proprio lui uno dei primi grandi atleti over 85 che Mimmo aveva conosciuto durante una delle sue prime gare, a Maromme, nel 2010. in quella circostanza, Tidone aveva proprio vinto nella gara Master 10 dove adesso ha trionfato il pesista vercellese.

Un bellissimo pensiero, quello di Catricalà, che è stato apprezzato tantissimo da tutti i presenti in Comune, assessore ovviamente compreso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dato che ogni qual volta lo intravedo passare per le stradi di Vercelli, a piedi o in bicicletta che sia (lui), mi è SEMPRE molto difficile stargli in scia e cercare di fermarlo (io sono un italiano irreversibilmente poco-ginnico) .. vorrei ricordargli che la pesistica lo tiene lontano da tutti gli altri sport nei quali potrebbe eccellere e quasi sempre ottener i medesimi risultati. E’ tempo che ne faccia mente locale e prenda una decisione per i lustri a venire .. per lustro della Città che già gli è riconoscente (*) per tutte le sue intraprese .. ma che non è mai sazia.
    ..
    (*) “Vercellese dell’anno” ecc.ecc..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here