Si presentano due libri alla Sant’Andrea e alla Mondadori

Giovedì 17 ottobre alle 18 alla Libreria Sant’Andrea di piazza Guala Bicheri “Ricominciamo a raccontarla”. Adalberto Codetta dialogherà con Tonino Repetto e insieme presenteranno il libro di David Christian “Dall’origine. Una grande storia del tutto” (Mondadori).

L’autore, docente di storia cresciuto tra la Nigeria, il Galles e il Canada, propone la Big History, la «storia del tutto», una narrazione delle origini in chiave moderna, laica e unificante. Un progetto storiografico articolato, di respiro globale, tanto innovativo quanto saldamente ancorato alla scienza, che tiene insieme vaste aree della conoscenza, società e culture diverse.

Venerdì 18 alla Mondadori (ore 18) Veronica @Spora Benini parlerà del suo ultimo libro “La vita inizia dove finisce il divano” (De Agostini) in cui l’autrice invita tutte le donne a non aver paura di prendere in mano il loro destino.

«La vita la decidi tu, la respiri tu, la mordi tu. Nessuno sarà lì con te quando è il momento di dire basta, quando è il momento di scendere da un treno, quando devi ricominciare da capo. Se ci aspettiamo di esistere solo nello sguardo degli altri, affidiamo loro la nostra integrità, la nostra definizione come persone. Ma noi siamo noi e loro sono loro. Ognuno nasce e muore da solo, e in mezzo è meglio vivercela come pare davvero a noi».

@Spora è il nickname di Veronica sul web, ma è diventata anche una SRL. È un personaggio che dà voce a tutte quelle persone che sono ancora e sempre alla ricerca di sé stesse e della propria personale strada verso la felicità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here