Giovedì alle 19,15 l’impresa Bona illustra ai cittadini il magnifico restauro di Palazzo Piazza Maggiore in piazza Cavour

Tutti i vercellesi hanno ammirato la ristrutturazione del palazzo di piazza Cavour, angolo via Galileo Ferraris, dalla parte dell’Oreficeria Bosetti e del negozio Sarasso arredamenti. L’ha eseguita l’impresa “Bona 1858”, storica azienda di costruzioni vercellese, che ha portato e sta portando a termine altri importanti lavori in città, anche su palazzi di rilevanza storica.

E giovedì sera, alle 19,15, con una scelta felice e senza precedenti, almeno nella storia recente della nostra città, l’impresa Bona, in collaborazione con il Condominio Piazza Maggiore (così si chiama ufficialmente adesso l’edificio) racconterà la storia del palazzo e le tappe della ristrutturazione ai vercellesi.

Lo farò con l’ausilio di acconce proiezioni che consentiranno ai cittadini anche di scoprire chi sono le figure rappresentate nei “medaglioni” che compaiono sulla fiancata del palazzo che dà su piazza Cavour.

Un’idea davvero originale e interessante. L’illustrazione del progetto, con un po’ di succosa storia dell’edificio, si snoderà per poco più di mezz’ora, tre quarti d’ora al massimo, e, ne siamo certi, catturerà l’attenzione dei vercellesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here