Seso diffonde la cultura del riciclo nelle scuole e assume cinque nuovi dipendenti

Dopo alcune Scuole Superiori, anche la Scuola dell’Infanzia di Sant’Antida ha richiesto a Seso, la società in house del Comune di Borgosesia, i contenitori per la raccolta differenziata da utilizzare nelle aule.

«Abbiamo consegnato l’altro giorno cinque contenitori per la plastica, che le educatrici ci hanno richiesto a seguito di un lavoro effettuato con i bambini – spiega il direttore di Seso, Dario Pavanello – Per comodità di utilizzo all’interno della scuola, anziché fornire i sacchi trasparenti come alle utenze domestiche, abbiamo fatto realizzare appositamente dei bidoncini di colore bianco, che le maestre hanno indicato come colore collegato alla plastica, da utilizzare sia nelle aule scolastiche che nella mensa».

Questa operazione si colloca nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ambientale che Seso ha avviato nei diversi ordini scolastici, alla quale hanno aderito con entusiasmo numerose scuole cittadine.

«L’obiettivo, che stiamo centrando appieno – conclude Pavanello – è quello di diffondere una cultura del riciclo/riuso con la certezza che i bambini ed i ragazzi saranno capaci di interiorizzare questo concetto e di trasmetterlo con efficacia alle loro famiglie».

Nel frattempo Seso Ambiente sta completando l’assunzione di cinque i nuovi addetti: «Assumiamo cinque nuovi addetti – spiega Marisa Varacalli – di cui tre assegnati allo spazzamento e due autisti con patente C, uno dei quali è una donna: sono posti a tempo indeterminato, con contratti di qualità, che tutelano il lavoratore. I nuovi addetti lavoreranno solo sul territorio del Comune di Borgosesia, per migliorare ulteriormente la cura della città: abbiamo l’obiettivo di inserire il turno di spazzamento pomeridiano, in modo da garantire la costante pulizia delle strade, aiuole e cigli».

Molto soddisfatto dell’andamento di Seso anche il vicesindaco Fabrizio Bonaccio, che ha sempre seguito da vicino l’operatività della Società ed ha fattivamente contribuito alla sua riorganizzazione: «Abbiamo risollevato e riorganizzato Seso Ambiente, ora è un piacere vedere che non solo è una società sana e operativa, ma che è anche in grado di offrire nuovi posti di lavoro. Ringrazio dunque il manager Dario Pavanello per l’ottima gestione: i risultati ottenuti sono frutto di un lavoro svolto con professionalità e competenza».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Benissimo la “cultura del riciclo/riuso .. (anche per-, ndr) la Scuola dell’Infanzia” .. le maestre cercheranno di far capire ai neonati il concetto di plastica abbinato a quello di bidone bianco e il successo dell’impresa è possibile o forse anche probabile.
    Al leggere il titolo ho temuto che applicando i principi del socialismo utopistico la seconda new fosse
    “Seso diffonde la cultura del riciclo nelle scuole e assume cinque nuovi dipendenti”
    .. e, .. ho immaginato .. “assunti scegliendo fra i bambini più efficienti”
    invece il secondo virgolettato non era vero.. meglio così!!? oppure il “gioco istruttivo” dell’imbucare la pattumiera lo avrebbe divertito più dei soli stupidi giochi E AVREBBE FATTO DI LUI L’ADULTO PERFETTO??? Io non saprei ma di sicuro la SESO queste cose le ha studiate!
    ..
    Perchè è importante giocare?
    https://www.youtube.com/watch?v=OtcYyWTZBms

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here