Sabato il Concerto dell’Orchestra speciale Anffas

Vercelli – All’inizio, sedici anni fa, era un gruppo di volenterosi per i quali stravedevano i loro insegnanti di musicoterapia orchestrale. Ora sono un’orchestra in piena regola, in grado di esibirsi, talvolta, anche in piena autonomia: e adesso, nei loro confronti, l’ammirazione è generale.

Sono i meravigliosi giovani (e meno giovani) diversamente abili che costituiscono l’Orchestra dell’Anffas intitolata alla compianta Grazia Baltaro, una delle prime a credere in loro con il presidente dell’Anffas Giorgio Guala.

Anche quest’anno, questa Orchestra davvero speciale terrà un concerto di fine anno scolastico e la cittadinanza intera è invitata ad andare ad ascoltarla: l’appuntamento è per sabato alle 16 nel Salone Sant’Eusebio del Seminario, e l’ingresso è libero.

“Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio, il Comune e la Provincia – dicono i vertici di Anffas – che in tutti questi anni hanno reso possibile tale iniziativa musicale. Ringraziamenti vanno anche ai musicisti-insegnanti che in questi anni hanno accompagnato con passione e alta professionalità i loro allievi speciali in un percorso musicale non comune: Roberto Seccamani, Claudio Bianzino, Alberto Catuogno e Silvia Stecchi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here