Il mondo del Web in un convegno giovedì all’Ascom

 

Vercelli – Il Web sta assumendo un peso sempre più preponderante nella vita quotidiana, al punto di contribuire ormai in modo massiccio addirittura all’elezione di Capi dello Stato quando non alla formazione di governi; tuttavia nell’uso distorto del Web sono insiti pericoli che vanno assolutamente prevenuti, anche se per milioni di persone la Rete è quotidianamente unico strumento indispensabile e di indubbi vantaggi.

 E’ dunque decisamente interessante il convegno che l’Ascom di Vercelli e il giornale on line VercelliOggi.it hanno organizzato per giovedì, con inizio alle 16,30, nell’aula Marcello Biginelli dell’associazione di via Duchessa Jolanda. Tema, appunto: “Noi e il Web . Una critica al moderno a partire dal moderno”.

Moderati dal direttore del giornale on line Guido Gabotto, interverranno Fabio Fulvio, responsabile del settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio (che tratterà “Internet, Imprese e Pubblica amministrazione”) e don Moreno Filipetto, responsabile per l’Italia della Comunicazione dei Salesiani (“Il Web risorsa e limite: crescita e libertà della persona alle prese con i macrosistemi transnazionali”). Le conclusioni saranno a cura di Valerio Ferrero, titolare della Etinet di Savigliano e autore del libro: “Inattivi digitali”.

Introduzione a cura del direttore di Ascom Vercelli Andrea Barasolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here