I risultati della Libertas nel Campionato Silver individuale

Sabato 9 e domenica 10 febbraio le giovani ginnaste della Libertas sono state impegnate a Tortona nel Campionato Silver individuale. Le prime a scendere in pedana sono state Beatrice Monteleone, Sophie Montanaro (categoria allieve 4), Matilde Gabutti (allieva 3), Valentina Castaldo, Kristel Hilaji, Francesca Re (junior 2), Camilla Franco (junior 1).

Tutte si sono dimostrate preparate ma, a causa dell’emozione, hanno pagato qualche errore di troppo sugli attrezzi. Sugli scudi Valentina Castaldo che nonostante qualche sbavatura è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nella classifica generale.

Il secondo giorno di gare si sono viste impegnate Margherita Casalino, Nicole Montinaro, Isabel Pantaleo (allieve 2) e Clara Conti (allieve 1). Nonostante la loro giovane età e la loro poca esperienza in campo gara sono riuscite a portare a termine tutti gli esercizi con solo qualche imprecisione.

Anche in queste due categorie le atlete vercellesi sono riuscite a togliersi qualche piccola soddisfazione e a portare a casa due medaglie. Clara Conti si è infatti aggiudicata il secondo posto nella sua categoria e Nicole Montinaro il terzo.

I tecnici Valentina Giglio e Alessia Nicolin, che hanno accompagnato le atlete in queste due giornate di competizioni, hanno dichiarato che il weekend è andato relativamente bene e ci sono stati dei risultati soddisfacenti. C’è ancora molto da lavorare, soprattutto sull’emotività e l’accuratezza nell’esecuzione degli esercizi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here