Dopo il bronzo di Matilde Bellini, un altro splendido risultato per la Pro Vercelli Scherma ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani in svolgimento alla Fiera di Padova: Ettore Leporati, ha conquistato la medaglia d’argento nell’individuale di spada maschile Cadetti.
L’atleta della Associazione Scherma Pro Vercelli si è fermato solo in finale, sconfitto per 15-5 da Cristiano Sena delle Fiamme Oro Roma. Leporati aveva avuto la certezza di un posto sul podio grazie alla vittoria per 15-3 su Andrea Buonincontri della Scherma Grifo Perugia. In semifinale, poi, il successo per 15-10 su Gino Di Cola del Club Scherma Formia. Quindi la sconfitta in finale con Sena.
Per i tecnici della Pro Dago Tassinari e Massimo Zenga Germano, per la Pro Vercelli Scherma del presidente Riccardo Isola e per tutto lo sport vercellese, un’altra bellissima soddisfazione.






Forse il nostro giovane campione sul più bello s’è un po’ emozionato?.. speriamo che alla prossima i suoi consiglieri lo consiglino bene Ettore e lui faccia far a tutti gli avversari la fine di Protesilao!