Vaiolo delle scimmie: primo caso individuato in Piemonte, è un cittadino torinese rientrato dall’estero dove ha contratto il virus

La Regione nel pomeriggio ha diffuso la notizia che è stato individuato un caso di vaiolo delle scimmie in un cittadino torinese di 46 anni, rientrato da un viaggio all’estero, dove ha contratto il virus. Spiegano dalla Regione: “Le sue condizioni di salute sono buone e sono state già attivate dall’Asl Città di Torino le misure di tracciamento e prevenzione previste dai protocolli nazionali. Si tratta del primo caso riscontrato in Piemonte”.

L’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi sottolinea: “Da quando è stata segnalata la presenza dell’infezione in Italia, il Piemonte ha attivato tutti i protocolli e le misure di prevenzione previste e questo ha consentito al Centro multidisciplinare per la salute sessuale dell’Asl Città di Torino di individuare tempestivamente questo caso e intervenire subito”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Qual’è il profilo delle “vittime” del contagio? .. Anche il buon Genesio Icardi non può far a meno di sottolineare che se n’è occupato anche il “Centro multidisciplinare per la salute sessuale”.
    Vi sono due correnti di pensiero sull’origine del problema:
    ..
    (..) ” .. Vanno all’estero a prenderlo, dove non si dice, e portano il vaiolo delle scimmie in Italia. Poi sfilano.
    La differenza di numeri per l’Italia – e anche a livello regionale dentro l’Italia – rispetto ad altri Paesi è proprio dovuta al minor numero di pervertiti. E non parliamo di omosessuali in generale, ma di quelli dediti alla promiscuità”.
    .. mi dissocio dall’uso della parola “pervertiti” .. usiamo: convertiti ! .. a .. ecc.ecc. !
    ..
    VAIOLO SCIMMIE, TUTTI MASCHI GLI INFETTI: LO PRENDONO ALL’ESTERO E LO PORTANO IN ITALIA 🌈
    https://voxnews.info/2022/06/12/vaiolo-scimmie-tutti-maschi-gli-infetti-preso-allestero-e-portato-in-italia-%F0%9F%8C%88/
    ..
    Tale tesi è contesta da tempo ..
    1-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here