Magnifico gesto del proprietario del “Mirtillo Rosso”: dieci bambini malati e le loro famiglie ospiti gratis nell’hotel per tre giorni

Da sinistra: Olivetti, Francese, Evangelisti e Riva Vercellotti a Riva Valdobbia

Dieci bambini malati oncologici dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino sono ospiti da ieri, per tre giorni, con le loro famiglie, del tutto gratuitamente, di una delle strutture alberghiere per nuclei familiari più belle d’Italia: il Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia.

Li ha accolti signorilmente il proprietario Stefano Cerutti Ponti. L’iniziativa è stata dell’Associazione Oncologica Pediatrica di Vercelli, presieduta da Roberto Francese, di cui sono soci onorari il Lupo Bianco, Carlo Olmo (che ha finanziato in modo consistente diverse attività dell’Associazione) e l’assessore comunale di Vercelli Ombretta Olivetti.

E’ stata proprio quest’ultima a mettersi in contato con Stefano Cerutti Ponti, chiedendogli se poteva ospitare alcuni bambini dell’Omcologia Pediatrica del “Regina Margherita” per una breve vacanza, a prezzo scontato. Il proprietario del “Mirtillo Rosso” ha risposto che non c’erano problemi e che il soggiorno – in tutto tre giorni – sarebbe stato gratuito, non importa quale fosse il numero degli aderenti alla vacanza.

Una risposta fantastica e commovente. Così ieri, su un pullman della Viaviani di Santhià, si sono recati “nel posto dove è Natale tutto l’anno” dieci bambini dell’Oncologia Pediatrica e dell’”Isola di Margherita”dell’ospedaledi Torino con le loro famiglie, una dottoressa e una infermiera del reparto. Li hanno accompagnati, oltre a Ombretta Olivetti e a Roberto Francese, la collega di giunta della Olivetti Patrizia Evangelisti e il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, che sono poi subito tornati a Vercelli.

I bambini sono stati invitati a raccogliere in un album da disegno le loro impressioni della vacanza con la quale si farà una pubblicazione che sarà distribuita in beneficenza (Carlo Olmo ha già dato la sua disponibilità a finanziarla) il prossimo Natale.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Commovente anche la foto in cui compaiono i politici, bravi sempre a mettersi in favore di camera, ma non il benefattore.
    Il pudore non è pervenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here