Il 23 e il 24 febbraio si è tenuta nel nuovo Centro Polifunzionale “Pietro Micca” a Biella la prima prova individuale del campionato Silver di ginnastica artistica. Nutrita la rappresentanza delle atlete portacolori della Libertas Vercelli.
Molto bene la Junior 2 Alessia Licciardi che con una gara senza sbavature ha conquistato il gradino più alto del podio. Alisia Carbone, allieva di secondo livello, ha ceduto all’emozione della prima gara, cadendo dalla trave e compromettendo così la sua prestazione che comunque si può dire soddisfacente (sesta su sedici).
Nel livello Junior 1 Virginia Maffei per soli 0,5 decimi ha sfiorato la medaglia d’argento e ha chiuso in quarta posizione. Ha svolto una bellissima gara, peccato che qualche imprecisione come uno sbilanciamento sulla trave, le abbiano compromesso il risultato.
Alessandra Di Iorio si è classificata settima, mentre al nono e al decimo posto si sono posizionate rispettivamente Diletta Cappello e Veronica Greppi che ha pagato una caduta dalla trave.
Tutte le allieve sono comunque rientrate nelle prime 10, obiettivo che la società si era prefissato. Nel complesso le atlete hanno migliorato i loro esercizi, ma devono perfezionare ancora l’esecuzione. Prossimo impegno la seconda prova individuale prevista per aprile.