La EB Ritmica Vercelli brilla ai regionali di Candelo

La squadra Gold Allieve

Si sono svolte a Candelo le tre prove regionali di ginnastica ritmica organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Presente anche una nutrita rappresentanza di atlete della società E.B. Ritmica Vercelli.

Le prime a scendere in pedana sono state le ginnaste Junior e Senior di livello LC per la prova unica individuale e per la società vercellese hanno affrontato la gara tre ginnaste nella categoria Junior 2: Sara De Pollo al quattordicesimo posto con cerchio e clavette, Marta Giust al ventesimo posto con clavette e nastro e Nicole Anselmi ventunesima con cerchio e palla.

Domenica 28 marzo invece si sono svolte due prove: al mattino la seconda prova regionale della Squadra Gold Allieve e al pomeriggio la prova unica individuale Junior e Senior di livello LE. La squadra Gold Allieve 1 ha staccato il pass per l’interregionale, guadagnandosi il terzo gradino del podio con una grande rimonta dopo una prima prova sottotono.

Anna Chinaglia, Elena Bissacco, Rebecca Cardinale e Rebecca Tresoldi, si sono esibite in quattro esercizi che sommati hanno dato un unico risultato: un esercizio collettivo al corpo libero, uno in successione con cerchio e nastro, una coppia con due palle e infine un individuale al nastro. Grande prova per le giovani atlete che continueranno la gara alla prova interregionale che si svolgerà a Biella il prossimo 10 aprile.

Per la prova individuale LE Junior e Senior sono scese in pedana altre quattro ginnaste. Per la categoria Junior 1 bronzo per Beatrice Bodo (totale di 38,200 a un soffio dalla prima classificata). Al quinto posto Marta Degrandi che ha ottenuto un totale di 36,425. Per la categoria Junior 2 Greta Rigolino al quinto posto con un totale di 37,100. Greta Alia, new entry della società vercellese, è riuscita a mostrare le sue grandi potenzialità e determinazione piazzandosi al terzo posto con un totale di 37,750.

Sabato 3 Aprile sempre a Candelo, con l’organizzazione della Rhythmic School si sono svolte altre due prove regionali: la prova unica individuale LE allieve e LC allieve. Angelica Massano, classe 2012 e categoria LE, ha guadagnato la medaglia d’oro in A1. Per la categoria A3 Elena Lucon, classe 2010, al suo primo anno in una gara di alto livello si è posizionata al quarto posto. Nella A4 quinto posto per Elena Bissacco con un totale di 34,950, settimo per Rebecca Cardinale con un totale di 33,775, ottavo per Anna Chinaglia con un totale di 33,550 e nono per Rebecca Tresoldi con un totale di 32,675.

Poi è stato il turno delle allieve di livello LC e per la categoria A3, classe 2010: dodicesimo posto per Eleonora Marazzina, sedicesimo per Sabrina Deviza e diciottesimo per Benedetta Dellarole. Per la categoria A4 invece è infine scesa in pedana Sara Dattrino che si posiziona ventiduesima con i due esercizi corpo libero e cerchio.

Tecnici e società si sono detti soddisfatti e vogliono proseguire con impegno in questo periodo molto difficile per tutti. Prossimi appuntamenti: interregionale di Squadra Gold Allieve a Biella il 10 aprile e prova unica individuale LB a Chatillon l’11 aprile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here