I risultati della Libertas nel campionato Silver femminile

Si è svolta a Chieri, la prima gara del campionato Silver di ginnastica artistica femminile. In pedana tutte le atlete della Libertas Vercelli. Ad aprire le danze sono state le agoniste Diletta Cappello, Veronica Greppi e Alessandra Di Iorio che hanno preso parte al Campionato di Serie D sezione LC.

«Abbiamo schierato due atlete che fino all’anno scorso partecipavano alle gare di promozione – ha spiegato il tecnico Fabrizio Gasparetti – invece quest’anno si sono messe alla prova sui campi di gara federali. È vero che abbiamo sofferto la mancanza di Virginia Maffei che insieme a Diletta è la più esperta, ma tutto sommato i punteggi parlano da soli: volteggio e parallele in linea con i migliori punteggi; invece nella trave abbiamo avuto troppe incertezze e sarà preciso impegno di ogni atleta migliorarsi nel corpo libero almeno di un punto. Hanno terminato in ottava posizione con la piena consapevolezza che si può fare sicuramente di più».

Nel primo pomeriggio è stato il turno delle piccole Beatrice Monteleone, Sophie e Matilde Gabutti, anche loro alle primissime gare di federazione, dove ogni dettaglio fa la differenza ed è necessario lavorare ancora molto, sebbene i progressi rispetto al Campionato dell’anno scorso sono già evidenti. Le tre hanno chiuso la loro prova in settima posizione.

Sempre alle loro prima esperienza Chiara Tagliabò, Camilla Franco, Valentina Castaldo, sostenute da Camilla Toffanello che non ha potuto gareggiare per un infortunio al ginocchio. Ultime a varcare il campo gara sono state Clara Conti, Isabel Pantaleo, Margherita Casalino e Nicole Montinaro che si credeva, visto un brutto infortunio, non sarebbe stata pronta ad affrontare così presto i campi di gara. Brave tutte che al termine si classificano in nona posizione con ben 16 punti in più rispetto all’anno scorso. Tutti gli allenatori (Valentina Giglio, Alessia Nicolin, Fabrizio Gasparetti e Federica Pezzolato) si sono dichiarati soddisfatti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here