L’under 18 della PFV fa suo il derby con Biella

Bella vittoria della formazione under 18 della PFV che nella seconda giornata di ritorno del girone di qualificazione ha battuto le pari età del Basket Femminile Biellese 57-52 (parziali 15-11; 29-24; 39-39) al termine di una partita combattutissima, costellata da innumerevoli errori al tiro ed in difesa, ma sempre vibrante.

La squadra di Carlaccini, che ha dovuto fare a meno delle infortunate Sara Leone e Bertelegni e di Adele Rey, trascinata da un’ottima Deangelis ha chiuso la prima frazione 15-11. Nel secondo quarto bene Biella che al 13’ si portava sul 17-19, ma le due triple di Nagari e la solita Deangelis facevano sì che le vercellesi andassero avanti 29-24.

La terza frazione con la rimonta ospite era sancita da un sostanziale equilibrio, infatti si chiudeva in parità sul 39-39. Nell’ultimo periodo Ansu e Nagari, ben supportate da Deangelis in regia, propiziavano l’allungo decisivo che consentiva di arrivare al successo. Ora la PFV deve vincere tutte le altre partite in programma per sperare ancora nella qualificazione alla fase finale regionale.

Da segnalare il gesto di grande sportività della biellese Dovani che, in pena bagarre a meno di due minuti dalla fine con la gara in equilibrio, ammetteva di aver toccato un pallone uscito dal campo, dopo che l’arbitro aveva assegnato la rimessa a Biella.

Tabellino: Ansu 16; Ferrittu 2; Deangelis 19; Nagari 18; Luparia ; Zoccola 2; Mocchia ; Dondi ; Leone Giulia. Allenatore Alessandro Carlaccini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here