Turno infrasettimanale per la Pro Vercelli in trasferta contro la Feralpisalò

Foto Renato Greppi

Turno infrasettimanale per la Pro Vercelli che domani incontrerà la Feralpisalo, terza forza del campionato. Sarà ancora in trasferta, la seconda consecutiva, dopo quella di domenica scorsa a Bolzano contro il Südtirol, costata la prima battuta d’arresto della gestione Lerda.

I bianchi sono stati sconfitti 1-0, con un gol di Rover al 72′, dopo aver retto piuttosto bene gli attacchi degli altoatesini. Purtroppo una leggerezza difensiva è costata cara, ma è risaputo che contro squadre di simile levatura anche solo un errore può essere fatale. E infatti così è stato.

Domani però si volta pagina. «Si tratta di un avversario forte – ha spiegato il mister alla vigilia – come dicono i numeri e la classifica: una squadra costruita per restare nelle zone nobili della classifica, con ottimi giocatori per la categoria. Stanno rispettando le attese di inizio stagione. Conosciamo le difficoltà che andremo ad incontrare».

Mancheranno Bunino ed Emmanuello che si è fatto male nel riscaldamento di domenica, venendo sostituito all’ultimo da Louati. Probabilmente Lerda utilizzerà un modulo meno difensivo, quindi diciamo 3-4-3 con Rizzo in porta (nota di merito per il giovane portiere; Auriletto, Cristini e uno fra Masi e Minelli in difesa; Bruzzaniti, Belardinelli, Vitale e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in avanti. Nella ripresa chance per Rolando, Gatto e Iezzi. Nella Feralspisalò di Stefano Vecchi attenzione a Miracoli, autore finora di 8 gol.

Il fischio di inizio di Feralpisalò – Pro Vercelli è fissato per le 18 di mercoledì 16 febbraio allo stadio “Lino Turina” di Salò. Arbitrerà il signor Daniele Virgilio della sezione di Trapani che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2019/2020 (pareggio 1-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria). Il match potrà essere visto sulla piattaforma a pagamento Eleven Sports. All’andata finì 2-0 per i bresciani.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here