A settembre riprendono gli appuntamenti del Museo Borgogna

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti del Museo Borgogna. Uno è in programma questa settimana, l’altro la prossima.

Giovedì 12 alle 9 l’associazione Strada del Riso Vercellese di Qualità, in collaborazione con il Museo, organizza la prima conferenza sulle attività di divulgazione, informazione e promozione del riso vercellese e del suo territorio. Per aderire (iscrizione obbligatoria e gratuita fino ad esaurimento posti) è necessario accedere al sito Per ulteriori info telefonare al 351.9593180

Mercoledì 18 invece esordisce “Un caffè con…”, sulla scia del successo di “Un caffè al Museo”. Col nuovo format un ospite verrà invitato a leggere una delle opere della collezione in maniera trasversale e innovativa, collegandola alla disciplina di cui è esperto. La rassegna ospiterà uno scrittore, un archeologo, un docente universitario e un artista.

L’esordio toccherà a Alessandro Barbaglia, giovane e affermato scrittore novarese che da molti anni è attivo sulla scena cittadina. Barbaglia con il suo romanzo “La locanda dell’ultima solitudine”, è stato tra i finalisti del Premio Bancarella e vincitore del Premio Selezione Bancarella. Il suo secondo romanzo è “L’Atlante dell’Invisibile”. Ha curato l’antologia “Che cos’è mai un bacio? I più bei baci nella poesia e nell’arte”. È la voce del progetto in podcast “Storie da taschino, storie vere al 97%”.

Gli appuntamenti saranno due (uno alle 13.30 e uno alle 14) e comprendono il breve focus sull’opera e il caffè finale. Il costo del biglietto è 5 €, prenotazione obbligatoria allo 0161.252764 (posti limitati).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here