Quarona dà il benvenuto all’estate con tre giorni di eventi

Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona e presidente di UMV

Ricco weekend di eventi a Quarona, patrocinato dall’Unione Montana Valsesia. Tre giornate per festeggiare l’inizio dell’estate con una ricca offerta per soddisfare tutti i gusti.

Si inizia venerdì 17 giugno con il Riverside Festival, che proseguirà fino a domenica 19: nell’area Gabbio di Doccio verranno proposte tante iniziative, con la musica protagonista il venerdì e il sabato.

Lo sport invece prenderà il via sabato pomeriggio, con i tornei a squadre sui campi da gioco gonfiabili, che si concluderanno domenica pomeriggio. Sabato pomeriggio, inoltre, si terrà il primo torneo valsesiano di braccio di ferro, organizzato da Asd Corpo e Mente di Borgosesia. Sia venerdì che sabato e domenica sarà attivo il servizio di ristoro con street food.

I tornei sportivi coinvolgeranno diverse discipline, alcune piuttosto curiose: beach volley, calcio balilla umano, bungee-run western, last-one standing e anche il babbiu’s game.

Francesco Pietrasanta sottolinea come dall’inizio del suo mandato come presidente di UMV abbia lavorato, in sinergia con i sindaci di Borgosesia e Varallo e in sintonia con i sindaci di tutta la Valsesia, per valorizzare il territorio e renderlo sempre più accogliente per i residenti e attraente per i visitatori.

«Questa iniziativa – spiega – si colloca perfettamente nel contesto di rilancio della Valsesia che stiamo attivamente mettendo in campo, con ottimi riscontri: il territorio è sempre più richiesto e frequentato, abbiamo avuto un aumento di residenti e stiamo lavorando per potenziare l’offerta di iniziative in vista dell’estate».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here