Una Pro Vercelli cinica più che mai, ma anche abile e brava a comprendere il carattere dell’avversario, supera 1-0l’Albinoleffe grazie a un gol di Maggio e, in virtù del pareggio del Vicenza, conferma in quarto posto in solitaria.
Primo tempo dai due volti: Pro in difficoltà all’inizio, ma più convincente nella seconda parte, anche se ad andare vicino al gol per ben due volte è l’AlbinoLeffe. Seconda frazione più brillante che comincia con il gol fallito da Zoma e prosegue con il contropiede perfetto di Haoudi e Maggio, finalizzato da quest’ultimo. Gol che poi risulterà decisivo.
Dossena si affida all’amato 4-3-3 ma deve fare ancora a meno di Iezzi. Per il resto la formazione è quella ipotizzata alla vigilia. Sassi fra i pali; Rodio, Parodi, Camigliano e Sarzi Puttini in difesa; Iotti, Santoro e Haoudi a centrocampo; Mustacchio, Nepi e Maggio in attacco. Nel 3-5-2 di Lopez in avanti ci sono Muzio e Zoma. In panchina l’ex Arrighini.
I padroni di casa partono bene e in tre minuti calciano due volte verso la porta di Sassi. La Pro si va vedere al 13′ con un tiro sbilenco di Iotti. Al 25′ Zanini fa venire i brividi alla Pro cogliendo la traversa. AlbinoLeffe decisamente meglio nella prima mezz’ora.
Poi la Pro prende le misure e, pur senza rendersi troppo pericolosa, alza il baricentro mettendo in moto soprattutto le fasce. Al 45′ Munari si divora un gol clamoroso a porta aperta. L’arbitro manda tutti a riposo sul risultato di 0-0.
In avvio di ripresa Milesi salva sulla linea, mentre Al 49′ Zoma imita Munari e da due passi a porta vuota calcia sulla traversa. Al 52′ è Sassi a dire no all’attaccante lombardo. Al 56′ la Pro passa in contropiede: palla ad Haoudi che scarica a Maggio il quale incrocia di destro e non lascia scampo a Marietta. Al 65′ fuori Nepi, dentro Comi.
Al 70′ nuova ripartenza, sempre con Haoudi e Maggio, con quest’ultimo che calcia addosso a Marietta. Al 79′ tocca a Niang al posto di Mustacchio. L’arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 92′ Contaldo per Haoudi. Non succede nulla. Finisce 1-0 per la Pro. Prossimo impegno venerdì 8 dicembre, alle 14, al “Piola” con il Trento.
Massimiliano Muraro
Tabellino
AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Milesi (dal 78′ Gatti); Gusu, Munari (dal 73′ Poletti), Agostinelli (dal 62′ Longo), Zanini, Piccoli; Muzio (dal 78′ Arrighini), Zoma. A disposizione: Pratelli, Moleri, Gelli, Carletti, Toccafondi, Allieri, Vinzioliq. All. Lopez.
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Rodio, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haoudi (dal 92′ Contaldo); Mustacchio (dal 79′ Niang), Nepi (dal 65′ Comi), Maggio. A disposizione: Valentini, Rizzo, Emmanuello, Carosso, Condello, Spavone, Fiumanò, Rutigliano, Forte, Seck, Pesce, Petrella. All. Dossena.
Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2; assistenti Manfredi Scribani di Agrigento e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto; quarto uomo Benito Saccà di Messina.
Gol: 56′ Maggio (PV).
Ammoniti: Munari (A).
Note: recupero 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo; angoli 3-2 per l’AlbinoLeffe.
Stavolta un miimo di fortuna
ci ha aiutati .. sembra .. ma
la Verità è .. non è vero .. quanto visto
dimostra che ..
.. è SOLO perchè siamo Audaci!
..
problema
se un gol di Maggio
da 3 punti
il 3 di Dicembre
e siamo quarti
..
quanti gol di Maggio
dovremo vedere entro maggio
per esserre primi
prima di maggio
cioè il 28/4/2024 ?
..
o, anche dopo maggio
a partire dal 5.5.24
inizio play off
e fino alla data finale compresa?
..
se vuoi davvero che la pro vinca
ripeti ininterrottamente almeno fino a fine maggio:
..
LafortunaaiutagliaudaciTerenzioLafortunaaiutagliaudaciTerenzio..
https://www.youtube.com/shorts/COMyZY3pg40
0-1!
https://www.youtube.com/watch?v=r903Tlp4KvI&pp=ygUUVmVyY2VsbGkgYWxiaW5pbGVmZmU%3D