Dopo le recenti, dolorosissime scomparse di Giovanni Barberis, Franco Torchio e di Massimo Melotti, Radio City piange un’altra colonna di quando era tra le primissime emittenti libere d’Italia: la Radio City fondata da Mimmo Catricalà nel 1975: a 75 anni, dopo una lunga malattia, si è spento all’hospice di Gattinara Norico Data.
Dipendente al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, ma soprattutto grande esperto di elettronica e di Informatica è stato per decenni l’assistente tecnico numero uno della radio – quando ancora era in via Duchessa Jolanda -, sempre al fianco di Catricalà nella risoluzione dei problemi tecnici che via via si presentavano.
A Radio City gli volevano tutti bene e la notizia della sua scomparsa sta suscitando un cordoglio vastissimo. Lascia la figlia Federica e Maria Carla, che gli sono state sempre vicine anche in questi ultimi, difficilissimi mesi.
Il saluto a Norico Data, alla prima porta laterale del cimitero di Billiemme, avverrà mercoledì alle 10.
Quando tanti anni fa ci siamo conosciuti a Radio City, ho avuto l’immenso piacere di entrare in simbiosi con una gran “bella persona”: generosa, disponibile, ricca di bonta’ e gentile. Che sia questo tuo nuovo viaggio pieno di gioia e colmo di quella bonta’ che hai donati quaggiu’. Riposa in pace e ….informatizza la Citta’ del Paradiso.
ciao Norico l’ho saputo solo oggi nessuna mi ha detto nulla…….