Il cordoglio della Chiesa Eusebiana per la sconvolgente morte del sindacalista a Biandrate

L’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Vercelli ha pubblicato poco fa una nota relativa a terribile episodio avvenuto questa mattina a Biandrate. Questo il testo:

“L’Arcidiocesi di Vercelli partecipa con profonda solidarietà al dolore della famiglia e dei colleghi di lavoro di Adil Belakhdim, tragicamente investito nei pressi di Biandrate mentre esercitava il proprio legittimo diritto di espressione sindacale. In attesa che gli organi competenti facciano piena luce sulla vicenda, è vicina al mondo del lavoro, in tutte le sue componenti ed espressioni, e rivendica il diritto alla vita, dal concepimento al suo termine naturale, come valore primario della persona umana, a cui nulla deve essere anteposto.

La Diocesi auspica altresì, alla luce dei recenti fatti di cronaca, che considerazioni di natura meramente economica non vengano mai anteposte al bene primario della vita e della sicurezza dei lavoratori.

Il cordoglio della Chiesa diocesana va anche alla Comunità Islamica, di cui Adil Belakhdim era membro”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. La morte personalmente mi addolora, la new e le foto del ragazzo morto mi rattristano ancora di più perché sono certo che stesse agendo in perfetta buona fede. Viviamo in tempi nei quali il blocco stradale per motivi sindacali fatto da 20 persone pare inimmaginabile, un ricordo dei meno giovani .. abbiamo massacrato tutti i diritti sindacali per decenni. Ora la Chiesa Cattolica (ormai la chiesa di tutte le religioni ma .. dei cattolici un po’ meno) si sveglia .. con “discernimento” fra i casi, stavolta non si fida della Giustizia italiana? Non si fida degli italiani e delle donne, condannandoli prima che lo faccia, se dovuto, il giudice di turno, infatti assolve col silenzio l’islamico dopo la violenza di Trecate di qualche giorno fa .. evidentemente le violenze o lo stupro non sono (sto ai fatti) contro la vita ma a favore per la CHIESA cattolica (soprattutto quando esercitati fra islamici o da islamici con italiani)?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here