Pro, contro il Gozzano sono vietati i passi falsi

Foto Ivan Benedetto

Dopo le polemiche settimanali, nate in seno alla brutta sconfitta di sabato scorso al “Moccagatta” contro la Juventus U23, la Pro Vercelli è chiamata alla riscossa. Ad attenderla domani al “Piola” è il Gozzano che in un certo senso gioca in casa, essendo l’impianto di via Massaua il prescelto dai novaresi per i match interni.

Questa volta però a usufruire del fattore campo sarà la Pro Vercelli che ha una voglia matta di rimettersi in carreggiata, se non per il primo posto almeno per le posizioni immediatamente successive che garantirebbero maggiori vantaggi nella griglia playoff.

Al pari della Pro, il Gozzano non è in un un buono stato di salute avendo raccolto tre punti nelle ultime cinque gare, tutti pareggi peraltro. L’ultima vittoria, escludendo quella a tavolino con il Pro Piacenza, è datata 19 gennaio quando gli uomini di Soda ebbero la meglio 4-0 sul Cuneo di Scazzola.

Al di là dei numeri però il Gozzano non è certo da sottovalutare. In primo luogo perché, pur relativamente tranquillo in termini di classifica (+10 sui playout), avrà voglia di riscattarsi; secondariamente perché conosce molto bene il sintetico del “Piola”. Insomma, la Pro sulla carta è favorita, ma come ripete spesso Grieco: vietato abbassare la guardia.

Il tecnico è tornato sulla sconfitta contro la Juventus U23: «Non siamo stati gruppo e squadra, me ne assumo la responsabilità. Non rimprovero nulla ai ragazzi, tranne che per la scorsa partita ma sono colpe mie. Ora abbiamo una sfida difficile contro un allenatore bravo e preparato. Rinnovo i complimenti al Gozzano. Ho visto le loro prestazioni, sono organizzati e hanno ottime individualità. Domani dobbiamo vincere facendo un’ottima prestazione».

Il mister dovrebbe optare per il 4-2-3-1, capace di trasformarsi in base alle mosse degli avversari. Difficile che l’undici iniziale presenti qualche sorpresa. Nobile tra i pali; difesa a quattro già scritta in partenza con Berra e Mammarella sugli esterni, Crescenzi e Milesi centrali; a centrocampo Bellemo e Sangiorgi dietro ai due fratelli Gatto e Germano a dettare i tempi; in avanti Morra. Nel Gozzano osservato speciale Messias che due anni fa era in odore di vestire la maglia bianca, ma poi noie burocratiche ne hanno fatto saltare il passaggio.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Gozzano è fissato per le 14.30 di domani, sabato 30 marzo, allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here