Habitat: passeggiata alla scoperta del Monte Fenera e delle sue borgate

Da Invalsesia

Habitat, i sentieri di casa è il titolo del progetto che include escursioni e itinerari alla scoperta del Monte Fenera e delle sue borgate, in programma domenica 5 giugno a partire dalle 15. Obiettivo costruire un parco culturale diffuso per sviluppare l’offerta turistica del patrimonio storico e naturalistico di Borgosesia e delle sue frazioni.

Il tutto con un approccio sostenibile, alternativo, semplice e innovativo, destinato a famiglie e turismo slow: conoscere il territorio esplorandolo con una passeggiata, adatta a tutti, che da Borgosesia porta alle frazioni di Cartiglia, Vanzone, Caneto, Rozzo e Caggi.

Si parte alle 15 dal museo Carlo Conti punto di ritrovo e fulcro del progetto, con i suoi straordinari reperti archeologici e paleontologici. Si cammina poi lungo l’itinerario A aprendo occhi e mente alla conoscenza del territorio circostante. Ci aiuteranno i nuovi pannelli interattivi che rimandano a con contenuti digitali.

La passeggiata è animata anche dall’accompagnamento musicale a cura di Edoardo Tritto e da un aperitivo offerto a tutti i partecipanti presso il Circolo Terrieri di Vanzone Prof. Carlo Conti.

La passeggiata non presenta particolari difficoltà ed è aperta anche ad escursionisti non esperti. È gratuita, con prenotazione a habitatsentieri@gmail.com o 0163.020051.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here