Change Over: mostra fotografica diffusa di Salvatore Giò Gagliano

Si intitola Change Over il nuovo progetto fotografico di Salvatore Giò Gagliano, sponsorizzato dal comitato Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia in occasione del mese del Pride.

La mostra itinerante sarà dislocata tra le vetrine del centro storico (e non solo) in modo che l’arcobaleno della rivoluzione lgbt+ raggiunga più persone possibili. «Crediamo fermamente che questo progetto vi trasporterà in una dimensione cangiante che vi lascerà a bocca aperta», spiegano dall’Arcigay.

Il cambiamento cui fa riferimento l’autore è da intendersi su molteplici livelli: il cambiamento della società che si ravvisa tra le generazioni, il cambiamento della percezione di noi stessi nel corso delle nostre varie evoluzioni personali, il cambiamento relativamente alla concezione di rispetto delle diversità.

Attraverso delle lenti arcobaleno, Gagliano invita a osservare i corpi, gli sguardi e le espressioni dei modelli immortalati, con un messaggio che ci trasmette una chiara speranza per il futuro.

Un cambiamento dopo l’altro come i riflessi dell’arcobaleno cambiano incessantemente sui volti accompagnano verso un mondo in cui le diversità tra gli esseri umani vengano semplicemente percepite come le diversità tra i colori, senza etichette e senza sovrastrutture, proprio perché un arcobaleno esiste solo se tutti i colori che lo compongono brillano insieme con la stessa intensità.

Le foto di Salvatore Giò Gagliano saranno esposte in vetrina dal 3 al 30 giugno alla Libreria Mondadori, all’Erba d’cà e da Pachamama I Am wear. L’11 giugno alle 18.30 è prevista una festa presso Vicolo Schilke dove verranno esposte alcune opere del progetto Change Over, ma anche della mostra In My Pace a cura di Giulia Lungo inaugurata in occasione del Vercelli Pride 2019. Il 12 giugno appuntamento clou al Pride di Novara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here