Luca Demarchi ritorna a gareggiare sul circuito di Misano dove il 19 maggio scorso aveva conquistato uno splendido terzo posto tutto in rimonta nell’ultima prova del campionato italiano GT.
Demarchi scenderà in pista il 28, 29 e 30 giugno in occasione del Super Trofeo Europe, prestigiosa competizione continentale che ha già toccato Silverstone e che toccherà, dopo Misano, Spa-Francorchamps e Nürburgring.
Il pilota vercellese, insieme al polacco Grzegorz Moczulki, difenderà i colori del Team Gt3 Poland.
Questo il programma del weekend: venerdì 28 prove libere, sabato 29 al mattino le qualifiche e al pomeriggio Gara1, domenica 30 Gara2.
«Sono contento di avere la possibilità di correre con questa nuova squadra – ha commentato Demarchi – Misano è una pista che conosco bene, dove ho fatto ottimi risultati nel campionato italiano GT, perciò la mia intenzione è di dare il massimo e puntare al podio».
Il Super Trofeo Europe si svolgerà in concomitanza del Blancpain GT Series Endurance Cup, gara in cui si sfideranno i migliori marchi e i migliori piloti al mondo della specialità. Questa vetrina internazionale sarà un ulteriore stimolo per Demarchi.