Plance sempre più pericolose in piazza Cavour: primo intervento radicale del Comune

Visto che ormai le persone ci cascano sopra come le mosche, a causa dei listelli che si stanno staccando (l’ultima, una donna, è inciampata questa mattina davanti alla profumeria “Valenti”, e si è infortunata ad una mano), il Comune ha finalmente deciso di intervenire risistemando le plance di piazza Cavour, in attesa dell’intervento radicale già programmato nell’elenco delle opere pubbliche per questo e per il prossimo anno.

Collocate nel cuore della città  (con non poche polemiche) nel 2003 dalla giunta Bagnasco, le plance in legno indonesiano attorno alla piazza sono ormai un tale disastro che già la precedente amministrazione Forte – dopo un’interrogazione della minoranza – aveva valutato di sottoporle ad un energico restyling , se non addirittura, di eliminarle. Ma non se n’era fatto niente.

Ma adesso si sono fatti avanti altri consiglieri, su tutti il presidente del Consiglio comunale Gian Carlo Locarni, e il Comune ha incominciato, oggi, ad affrontare con decisione il problema, in attesa di una decisione globale sul futuro di queste strutture che, pur tanto criticate, hanno comunque assolto ad alcune funzioni importanti, come quella di funzionare da supporto per i dehors dei bar oppure di accogliere concerti ed esibizioni di artisti che si propongono senza palco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. se ne parla da anni (e anche non molto tempo fa ricordo su queste colonne si esprimevano ferme intenzioni di intervenire ..) .. dopo 18 che ne son passati le colpe potrebbero essere equamente distribuite (al pari delle interrogazioni) .. (risparmierei e ringrazierei l’ideatore) .. ora il film è arrivato al “finale”??? ! .. dalla serie, Piazza Cavour “plance” pericolose: https://www.youtube.com/watch?v=_SD2KTxm-1k

  2. Dal 2003 sono passati diversi Sindaci, nessuno ha avuto le palle x toglierle, guardate che è legno pregiato, arriva dall’Indonesia, il migliore sul mercato. E io pago. Diverse persone sono già inciampate su questi listelli, cadendo e facendosi male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here