Per la stagione degli Anacoleti al Civico c’è Art, lo spettacolo tratto dall’opera di Yasmina Reza

Domenica 27 giugno alle 21 il palco del Teatro Civico ospiterà il secondo spettacolo estivo del recupero di nonTemporanea, la stagione dell’Officina Anacoleti. Si tratta di Art (produzione Fondazione Luzzati e Teatro della Tosse Genova), trasposizione dell’opera omonima di Yasmina Reza, scrittrice e drammaturga francese di fama mondiale, diretta da Emanuele Conte.

Art è stata tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue, e premiata in Francia con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica, ha ricevuto nel 1997 il Premio Laurence Olivier e l’Evening Standard Award come miglior commedia, mentre quella americana, nel 1998 è stata insignita del Tony Award.

Art è una commedia crudele e divertente, tragicomica, con protagonista l’amicizia insieme a tutte le sue sfaccettature e i suoi lati oscuri. Un vero dramma travestito da commedia portato sul palco alla perfezione dal collettivo di Generazione Disagio. In scena, Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi.

«La sincerità è davvero la via più efficace per dare continuità a un rapporto? E l’arte? Esiste qualcosa di più soggettivo? Un quadro bianco, tutto bianco, diventa il campo di battaglia dei sentimenti di questi tre grandi amici – spiega nelle note di regia Emanuele Conte – Quanto vale quel quadro? A discuterne tre tipi che rappresentano la gran parte degli uomini, quasi archetipi contemporanei di una società maschile di quarantenni ormai in età per essere padri da tempo, ma ancora in difficoltà con le responsabilità della vita adulta».

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili solo in prevendita: online sulla piattaforma Vivaticket o in presenza nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno, presso l’Officina Anacoleti in corso De Gregori 28 a Vercelli, dalle 16 alle 19. Prezzo unico biglietto 10 € (+ 1.50 € diritti prevendita online)

Per altre informazione fare riferimento al sito di Officina Anacoleti o alla pagina Facebook della compagnia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here