Per la Pro trasferta insidiosa sul campo del Legnago

La Pro Vercelli, quarta in classifica a 20 punti con la Virtus Verona, vuole continuare la sua marcia in campionato, ma prima c’è da fare i conti con il Legnago Salus, squadra neopromossa ma non nuova alla Serie C.

I veneti, guidati da Massimo Donati, sono dodicesimi a 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte) e vengono da una serie di tre stop consecutivi. I bianchi invece, dopo la battuta d’arresto a Mantova sono tornati al successo sette giorni fa al “Piola” 2-1 contro la Pro Patria.

La Pro, dopo il tour de force di tre gare in una settimana, ha potuto ricaricare le pile, rilassarsi e lavorare sui punti deboli, consapevole che il cammino è ancora lungo e che va affrontato passo dopo passo, senza fretta né proclami di sorta.

In questo Dossena è un maestro, un allenatore che a Vercelli ha subito saputo farsi benvolere, non soltanto per il gioco, ma anche per la serietà e il profilo basso che impone ai suoi ragazzi. Lui conosce il loro potenziale, però non vuole che “si montino la testa” e che continuino a comportarsi come hanno fatto finora.

«Andiamo a giocare su un campo difficile – così il mister alla vigilia – vedo una trasferta in stile Giana Erminio, dobbiamo capire che non possiamo concederci errori di percorso, dobbiamo già sapere quello che ci aspetta e arrivare preparati. In questi giorni in Italia ha piovuto tantissimo e se il campo sarà pesante non permetterà di fare la partita in un determinato modo, sarà necessario giocare una partita sporca. Dovremo avere tutte le armi a disposizione per poter capire quale utilizzare in un determinato momento».

Dossena ha ammesso che non tutti i giocatori sono al top e che ci sarà qualche defezione. Modulo sarà il 4-3-3 con Sassi in porta; Iezzi, Parodi, Camigliano e Rodio in difesa; Iotti, Santoro e Spavone a centrocampo; Mustacchio, Nepi e Maggio in attacco. Nella ripresa chance per Comi e Condello. Nel Legnago occhio a Van Ransbeeck e a Giani.

Il fischio di inizio di Legnago Salus – Pro Vercelli è fissato per le 16.15 di sabato 4 novembre allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago. Arbitrerà il signor Adolfo Baratta della sezione di Rossano che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2021/2022 (sconfitta interna 2-0 con il Feralpisalò). Il match potrà essere seguito sul canale 253 di Sly Sport o in streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ha ragione Dossena a chiedere e
    .. concentrarsi sulla concentrazione
    La partita è insidiosa davvero .
    i nostri avversari
    saranno concentratissimi
    (dopo le recenti delusioni)
    sarebbe facile montarsi la testa
    dopo tanti risultati positivi.
    È d’uopo il motto, ora alla moda:
    Calma! .. “non abbiamo fatto niente”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here