Oltre mille ragazzi alla Color Run di Alice Castello

Più di mille ragazzi dalla quinta elementare alla prima superiore si sono dati appuntamento domenica 23 settembre per la “Coloralice Run. Tutti i gusti più pizza”, manifestazione organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’anno scolastico 2017/2018, animato dall’Associazione Itaca, dei Comuni di Alice Castello e Borgo d’Ale, con il contributo della Pro Loco di Alice Castello, della Pinseria “Casa Drusù”, dei commercianti di Alice Castello, del Gruppo Partecipazione Giovani “DEN”, degli animatori dell’Oratorio di Borgo d’Ale e dei docenti dell’Istituto “Anna Frank” di Borgo d’Ale.

Per i due Comuni è la prima color run della storia, arricchita da una festa della pizza e dai tornei durante il pomeriggio. Un vero successo per i ragazzi che possono dire di essere riusciti a realizzare qualcosa di bello e di grande per loro e per la loro comunità. Infatti in molti hanno già richiesto di organizzarne una seconda edizione che possa coinvolgere anche i più grandi e adulti e gli altri Comuni del territorio.

La giornata si è conclusa con uno spettacolo di pizza acrobatica offerto da Gianluca Concu, campione europeo di pizza, e lo staff della “G & G”, la sua pizzeria d’asporto da poco aperta in via Roma ad Alice Castello. Durante i tornei, ragazzi più piccoli hanno potuto, grazie alla sua disponibilità, realizzare e gustare una pizza fatta con le loro mani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here