Gli appuntamenti al Museo del Tesoro del Duomo

Mercoledì 13 febbraio, alle 17.30, il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli ospiterà il dialogo tra i docenti Cristina Meini e Maurizio Lana dell’Università del Piemonte Orientale: “Mente estesa, simbiosi o guerra dei mondi? La realtà del digitale”, questo il titolo dell’incontro.

La conferenza è parte del progetto Comuni Narrazioni – Narrazioni Comuni, nato dalla collaborazione del Comune di Vercelli con la Fondazione Piemonte dal Vivo e l’UPO. Il tema su cui si snoderà il dialogo è legato al rapporto tra l’uomo e la tecnologia, e allo spettacolo “Fuga da Via Pigafetta”, scritto da Paolo Hendel, Gioele Dix e Marco Vicari in cartellone al Teatro Civico di Vercelli sabato 15 febbraio. L’ingresso alla conferenza è libero e non occorre la prenotazione.

Sabato 16 febbraio appuntamento con “Allattamento e contatto: un linguaggio speciale tra madre e figlio”, in collaborazione con Elena Uga, pediatra dell’ASL di Vercelli. La visita tematica inizierà alle 16.30 e coinvolgerà alcune delle opere della Pinacoteca Arcivescovile e del Museo del Tesoro del Duomo. Insieme ad Elena Uga, sarà approfondito il legame che si crea tra madre e figlio durante l’allattamento e, grazie alle opere esposte, come questo legame sia stato interpretato in ambito artistico.

La visita, su prenotazione entro il 15 febbraio, ha un costo di 5 € (ridotto 4 € per gli aventi diritto). Per maggiori informazioni e prenotazioni:info@tesorodelduomovc.ito 0161 51650.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here