Pro Vercelli: chiuse (per ora) cinque operazioni di mercato, ma intanto domani c’è la Pro Sesto

In casa Pro Vercelli è tutto pronto per la gara di domani, martedì, al “piola” contro la Pro Sesto, ma intanto negli uffici della società dei sette scudetti si stanno concludendo le ultime manovre di mercato.

Solo oggi, lunedì, sono state ufficializzate cinque operazioni (al momento di scrivere, ma non è detto che sia finita qui): arrivano dalla FeralpiSalò il portiere classe 2001 Ludovico Gelmi, dalla Fermana l’attaccante classe 2000 Alessio Nepi che però verrà girato al Lecco fino al termine della stagione e dall’Hellas Verona il centrocampista serbo classe 2001 Bogdan Jočić finora nel FK Metalac Gornji Milanovac, società che milita nella massima serie del suo paese di origine; salutano e se ne vanno Alessandro Sangiorgi, proprio alla Fermana, e il portiere Nicola Tintori al Piacenza.

Mister Lerda e i suoi però hanno un solo pensiero, che si chiama Pro Sesto. I bianchi sono reduci da un bel periodo, in cui hanno ritrovato fiducia e gioco, e da un buon pareggio conquistato sabato a Trento contro un avversario insidioso. Certo, i due pali colti nel giro di pochi secondi da Comi e da Emmanuello gridano ancora vendetta, ma in generale lo 0-0 è stato un risultato giusto.

Purtroppo durante la partita al Briamasco si sono fatti male Valentini e Masi, che dunque non saranno disponibili. Tornano invece Bunino, Cristini, Vitale e Gatto, il primo dall’infortunio, gli altri tre dalla squalifica. Lerda ha dichiarato che in porta giocherà il giovane Rizzo, anche perché Tintori è stato appena ceduto al Piacenza.

Alla vigilia Lerda non si è soffermato troppo sulla Pro Sesto, preferendo guardare in casa propria: «Dal mio arrivo abbiamo sempre lavorato bene, la partita è lo specchio del lavoro settimanale. Abbiamo avuto solo due giorni per preparare la gara di domani, ma la testa è quella giusta. Le partite sono tutte pericolose, dalla prima all’ultima. Dipende sempre da come uno si prepara e fa le cose».

Il modulo con cui si schiererà la Pro Vercelli sarà il 3-4-3 che dovrebbe essere disegnato in questa maniera: in porta Rizzo; Auriletto, Cristini e Macchioni in difesa; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale e uno tra Crialese e Iezzi a centrocampo; in avanti Della Morte, Comi e Panico. Chance anche per Rolando, Bunino e Rizzo. Nella Pro Sesto di Di Gioia attenzione a Riccardo Capogna.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli-Pro Sesto è fissato per le 14.30 di martedì 1° febbraio al “Piola”. Arbitrerà il signor Andrea Ancora della sezione di Roma1, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 2-1 per i vercellesi.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here