La Pro perde a Monza ed è fuori dalla Coppa

È il Monza a interrompere la serie di vittorie consecutive della Pro Vercelli. Per fortuna ciò è accaduto in Coppa Italia e non in campionato dove i bianchi sono primi. Al “Brianteo” finisce 1-0, risultato che sancisce l’uscita dei ragazzi di Grieco dal trofeo. Decisiva la deviazione di Comi su tiro di Ceccarelli dopo appena 4 minuti. La Pro, dopo essere stata colpita a freddo, ha tentato di reagire, senza peraltro essere aiutata dalla dea bendata in occasione della traversa di Emmanuello.

Pro Vercelli in campo col 4-2-3-1; Grieco opta per il preannunciato turnover e schiera Moschin tra i pali; Pezziardi, Milesi, Crescenzi e Iezzi in difesa; Foglia, Emmanuello, Rosso, Mal e Leo Gatto a centrocampo; Comi unica punta. Nel Monza in campo l’ex Reginaldo, mentre Palazzi e Marchi, gli altri due ex, sono in tribuna.

Pronti via e al 4′ i brianzoli passano subito in vantaggio: punizione di Ceccarelli, sulla traiettoria c’è Comi che devia nella sua porta. La Pro accusa il colpo e non riesce a reagire, anzi è il Monza ad andare vicino al raddoppio sempre con Ceccarelli. La prima occasione dei bianchi è al 20′ con Leo Gatto, ma De Santis chiude prima che sia troppo tardi. Poi ci provano senza convinzione Comi, Emmanuello e infine Reginaldo. Si va a riposo sul risultato di 1-0.

In avvio di ripresa la Pro prima si rende pericolosa con un tiro di Rosso e poi reclama il rigore per un mani in area, ma l’arbitro sorvola. Al 59′ Grieco opera un triplo cambio: fuori Comi, Pezziardi e Mal, dentro Gerbi, Volpe e Sangiorgi. Cinque minuti più tardi è il turno di Grillo al posto di Foglia. La Pro preme sull’acceleratore e va vicina al pari con Emmanuello che colpisce la traversa dai venti metri. Poi è Reginaldo a provarci, ma senza fortuna. All’82’ esce Rosso ed entra Colombo.

L’arbitro concede tre minuti di recupero, ma non capita nulla. Finisce così 1-0 con il Monza che va avanti e la Pro costretta a dire addio alla Coppa. Decide la sfortunata autorete di Comi. Ora i ragazzi di Grieco potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato. Domenica al “Piola” arriva la Pro Patria.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here