Scherma Pro al freddo: Chicca Isola deve preparare le Olimpiadi a Torino

Chicca isola e il suo maestro, Massimo Zenga Germano

Vercelli – Da quaranta giorni la Sala Scherma della Pro Vercelli è spesso al freddo: così Chicca Isola, con il suo maestro, Massimo Zenga Germano, deve andare a Torino per preparare le Olimpiadi; un’altra maestra prestigiosa, Elisa Uga (pluricampionessa), deve portare i suoi allievi a Casale Monferrato, e un’altra consistente fetta di giovani spadisti deve ricorrere ad una palestra privata in città.

Una situazione che ha semplicemente incredibile per la più titolata società sportiva vercellese, che ha sfornato a ripetizione campioni olimpici, mondiali, europei e italiani, e che oggi ha ottanta giovani iscritti.

Spiega Massimo Zenga: “Il Comune è tutt’altro che assente. L’assessore allo Sport Mimmo Sabatino si informa ogni giorni della situazione e un giorno sì un giorno no intervengo i tecnici comunali, ma non possono che fare rappezzi che ci consentono qualche ora, al massimo, di caldo. Ma poi, di colpo, ripiombiamo al freddo. Questo è il frutto di anni di incuria e di altri rappezzi: aspettiamo un intervento radicale, la caldaia va cambiata”.

Aggiunge Zenga: “Oltre al fatto dei dover portare Chicca Isola a Torino per preparare qualcosa come le Olimpiadi, ripeto, le Olimpiadi, qui stanno saltando stage importanti: ad esempio, io ne avevo organizzato uno dal 27 al 30, con iscritti anche da Lecce. Tutto annullato”.

Una situazione davvero incresciosa per la più blasonata società sportiva vercellese: nelle settimane scorse, essendone a conoscenza, il vice sindaco Massimo Simion aveva assicurato che era pronto l’intervento per la sostituzione della vecchia caldaia: l’augurio è che, dopo aver sistemato la palestra “Bertinetti “ (anche se durante il primo torneo Fis di spada storica vi assicuriamo che faceva abbastanza freddo-ndr) e la tensostruttura per la ginnastica artistica, si faccia in fretta. L’inverno è ancora lungo”.

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here