Domani in Consiglio la discussione sulll’impianto per la realizzazione di pallets

Sarà in discussione nel consiglio di domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 15, la proposta di ordine del giorno per la richiesta di una “Valutazione di Impatto Sanitario” in relazione all’impianto per la produzione dei pallets (i supporti legnosi per la logistica e la gestione dei colli) che Asm e Iren vogliono realizzare nell’area industriale di Vercelli.

 

 

La proposta, sottoscritta dai consiglieri di minoranza Roberto Scheda, Andrea Conte, Paolo Campominosi (Voltiamo Pagina), Alberto Perfumo, Renata Torazzo (SiAmo Vercelli) e Michelangelo Catricalà (Movimento 5 Stelle) vuole portare all’attenzione del Consiglio le preoccupazioni che parte dei consiglieri hanno già più volte espresso in relazione alla salubrità dell’insediamento. Il tema era già stato introdotto nel corso della precedente seduta, quando era stata approvata, con il voto favorevole della maggioranza e del Pd (esclusa Manuela Naso), la correzione delle disposizioni del piano regolatore che renderanno possibile l’insediamento.

 

Per quel che riguarda l’impianto è partito l’iter autorizzativo che proseguirà in Conferenza dei Servizi, la quale ha disposto che venga realizzata una Valutazione di Impatto Ambientale.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here