I vercellesi Giovanni Fortuna e Manuel Avoscan nominati dalla Regione nel CoReSa

All’ordine del giorno del Consiglio regionale del Piemonte di ieri, martedì 17 dicembre, ci sono state alcune nomine tra queste quelle riguardanti il Co.Re.Sa. (Consiglio regionale di sanità e assistenza). Si tratta di un organo di natura consultiva, competente a emanare pareri non vincolanti riguardo al piano sociosanitario o alle iniziative d’integrazione sociosanitaria.

 

Temi come si legge in una nota della Lega provinciale di Vercelli “su cui la nostra attenzione è sempre focalizzata al fine di rendere servizi efficaci ed efficienti senza dimenticare la persona”.

“Siamo soddisfatti – prosegue la Lega . perché, anche questa volta, la Provincia di Vercelli è rappresentata da due professionisti competenti: Giovanni Fortuna e Manuel Avoscan, entrambi immersi nella realtà sanitaria territoriale”.

 

Giovanni Fortuna è medico e consigliere comunale a Vercelli, ed è anche presidente della III commissione consiliare “in cui ha avuto già modo di delineare una mission ben precisa – dicono dalla Lega – riassumibile nell’impegno d’assistenza e di attenzione costante a tutti, soprattutto ai più fragili”.

 

Manuel Avoscan, borgosesiano, infermiere e osteopata, è già consigliere d’amministrazione presso la casa di riposo sant’Anna di Borgosesia.

 

“La provincia di Vercelli continua a essere sempre piu’ rappresentata in Regione – dichiarano i consiglieri regionali Alessandro Stecco e Angelo Dago – anche con questi importanti incarichi in argomento di programmazione sanitaria; un vero cambio di passo rispetto a quando con la Sinistra, per esempio, il Co.Re.Sa era stato addirittura abbandonato”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here