A Gattinara il Festival Internazionale Storici Organi della Valsesia

La trentunesima edizione del Festival Internazionale Storici Organi della Valsesia farà tappa a Gattinara. L’appuntamento è fissato per venerdì alle 21 nella Chiesa di Santa Marta, in corso Cavour, dove si terrà il concerto organistico del Maestro francese Hervé Désarbre.

In questa manifestazione l’organo diventa il protagonista assoluto di un excursus nelle località del territorio e di un percorso della musica nei secoli, ma non solo. È anche l’occasione per riscoprire un luogo di pace come la chiesa di Santa Marta e ascoltare il suono del suo prezioso organo settecentesco.

La tradizionale rassegna concertistica, organizzata con il coordinamento artistico del Maestro Mario Duella e dall’Associazione Culturale Storici Organi del Piemonte, ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare un patrimonio unico per qualità e quantità di strumenti storici conservati in un’area così circoscritta come quella della Valsesia, portando nuovamente all’attenzione dei molti appassionati, artisti prestigiosi e giovani concertisti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here