Prima sconfitta casalinga per la Pro Vercelli: al “Piola” passa la Pro Sesto

Prima sconfitta al “Piola” per la Pro che cede il passo 2-0 alla Pro Sesto, abile a bloccare per tutti e novanta i minuti il gioco di Modesto, soprattutto sulle fasce. Gara decisa da due episodi, avvenuti peraltro nel giro di due minuti l’uno dall’altro.

Primo tempo di difficile interpretazione perché la Pro Sesto è una squadra tignosa e aggressiva che all’occorrenza sa creare pericoli. La Pro macina sprazzi di gioco, ma le manca il guizzo sotto porta, e oltretutto appare comprensibilmente stanca. Nella seconda frazione il film si ripete, anche se i bianchi sembrano soffrire di più.

Si capisce che il match sarà deciso solo da un episodio, infatti al primo calcio d’angolo la Pro Sesto va avanti con De Respinis che poi si ripete su rigore, fissando il risultato sul 2-0.

Pro Vercelli in formazione tipo col 3-4-3: Saro fra i pali; difesa a tre con Hristov, Masi e De Marino; a centrocampo Clemente, Emmanuello, Nielsen e Iezzi; in avanti Rolando, Comi e Zerbin. La Pro Sesto di mister Parravicini si affida al tandem Mutton-Scapuzzi.

Dopo una prima fase di studio la Pro mette il naso avanti all’11’ con Rolando, Livieri devia in angolo. Al 22′ occasione per gli ospiti con Mutton, bravo Saro a chiudergli lo specchio della porta. Al 32′ punizione di Rolando, Livieri si difende coi pugni. Al 36′ giallo a Comi per comportamento scorretto. Si va poi a riposo sul risultato di 0-0.

Subito in avvio di ripresa fuori Nielsen, dentro Graziano. Al 60′ tiro senza pretese di Clemente. Dieci minuti dopo stessa sorte per Comi. La Pro tenta in ogni modo di scardinare la difesa lombarda che però non cede.

Al 36′ Pro Sesto in vantaggio, sul primo corner della partita, dopo una mischia, la palla arriva al nuovo entrato De Respinis che batte Saro. Un minuto più tardi rigore per la Pro Sesto per fallo in area di Iezzi su Cominetti. Dagli undici metri ancora De Respinis che fa 2-0.

All’85 doppio cambio per la Pro: Romairone e Padovan per Hristov e Clemente. L’arbitro concede cinque minuti di recupero, ma non succede nulla. Finisce 2-0. Prossimo impegno mercoledì 25 a Crema il recupero contro la Pergolettese (inizio ore 15).

Il top. Emmanuello. Tanto fosforo come sempre, anche se purtroppo oggi non è servito a molto. A centrocampo è lui che detta i tempi. A differenza dei suoi compagni è quello che soffre meno il pressing avversario.

Il flop. Clemente. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Non riesce a spingere come vorrebbe e quando cerca di crossare trova sempre il muro difensivo a impedirglielo. Modesto lo sacrifica negli ultimi minuti. Voto in meno anche per Iezzi per l’ingenuo fallo che decreta il rigore.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Peccato, niente fughetta, purtroppo l’aversario era ostico e dopo tanti impegni stavolta eravamo un po’ deconcentrati .. non c’è tempo .. speriamo di rifarci mercoledì -con un po’ di “cattiveria” sportiva- a Pergoletto del Tronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here