Asm segnala che a causa di un problema di natura tecnica, in questi giorni, arriveranno ad alcuni vercellesi bollette dell’energia elettrica e del gas che riportano degli errori, ad esempio data di emissione della fattura il 24 dicembre e non già il 24 novembre, come corretto, e scadenza di pagamento il 18 dicembre. “Inoltre – spiegano da Asm -, alcune bollette relative al servizio idrico integrato, con regolare data di emissione, presentano, però, data di scadenza il 18 dicembre, ovvero immediatamente a ridosso di quella di ricevimento, che è prevista nei prossimi giorni”.
Per ovviare a questi inconvenienti Atena Trading e ASM Vercelli, “nel rammaricarsi dell’accaduto”, confermano che in entrambi i casi la scadenza del pagamento è stata posticipata di 10 giorni (quindi al 28 dicembre) e che, comunque, non verrà applicato ai clienti alcun interesse di mora.
Per le bollette con data di emissione errata si evidenzia che non vi saranno conseguenze fiscali/contabili, poiché le fatture inviate al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, sono corrette.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il Contact Center Atena Trading al numero verde 800 112 077, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.